Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Agosto 2023

Visite: 376

Le Mura Spring annuncia che per il prossimo campionato di serie B femminile avrà a disposizione anche due atlete di nazionalità ucraina.
Si tratta di Vera Cherkaska (2002) e Victorija Fedorenko (2000).
Vera Cherkaska, pivot di 189 cm, ha giocato l'ultimo campionato ucraino nel Chayka-Dyush, squadra della città di Berdians'k sul Mar Nero, nell'oblast di Zaporižžja. Ha fatto parte della nazionale ucraina U16 nel 2017 e 2018 e della nazionale U20 nel 2021 e 2022.
Victorija Fedorenko guardia ala di 176 cm è stata nazionale ucraina U16 nel 2016 e U18 nel 2018. Ha fatto alcune esperienze recenti in Italia a San Martino dei Lupari (PD) e a Marghera (VE).
Per Le Mura Spring si tratta di un operazione umanitaria prima che sportiva in quanto le due ragazze avevano espresso il desiderio di giocare insieme in una squadra italiana lontano dagli orrori della guerra.

A loro va il nostro più caldo benvenuto nella accogliente città di Lucca.

"Per la nostra società è la prima trattativa con atlete non provenienti dal nostro vivaio o dal territorio - conferma la presidente Rachele Settesoldi - ma siamo veramente soddisfatti di avere con noi due atlete di buon livello provenienti da un paese martoriato dalla guerra. Abbiamo fatto il massimo sforzo per portarle a Lucca perché penso che troveranno un ambiente accogliente e, da parte loro, sono sicura faranno di tutto per far rinascere l'interesse dei lucchesi nel basket femminile, che tante soddisfazioni ci ha regalato".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Anche Chiara Parenti sarà ospite di Cartacea 2025, il festival organizzato questo weekend a Porcari dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi. L'autrice lucchese…

Preoccupazione tra i residenti per le condizioni del rio Visona, al confine tra Castelvecchio di Compito e Colle…

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie