Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Settembre 2023

Visite: 768

A seguito di segnalazione pervenuta dalla centrale operativa della protezione civile, la mattinata del 25 settembre su richiesta del comando di polizia municipale, personale tecnico del dipartimento ARPAT di Lucca ha effettuato un sopralluogo lungo gli argini del Fiume Serchio, dal ponte San Quirico al ponte sulla via Sarzanese, rilevando la presenza di due cartelli, riportanti la dicitura “Sostanze pericolose – Dati Arpat”.

L'Arpat precisa che "tali cartelli non sono stati apposti da questa agenzia, che non ha in corso alcuna attività in zona.

Durante il sopralluogo, nelle zone visibili non ricoperte dai rovi, non sono emerse particolari criticità che possano giustificare l’apposizione dei cartelli, salvo altre attività, da parte di altri Enti o società, delle quali ARPAT non è a conoscenza".

L’agenzia ha invitato il comune di Lucca a far rimuovere tutta la cartellonistica della stessa tipologia con riferimento ad ARPAT e a valutare eventuali ulteriori accertamenti del caso.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie