Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Febbraio 2025

Visite: 350

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ed il rettore della Scuola IMT Lorenzo Casini hanno firmato questa mattina a Palazzo Orsetti – sede dell'amministrazione - una convenzione quadro tra il Comune di Lucca e la Scuola IMT. L'accordo, della durata di tre anni, prevede l'attuazione di un tavolo tecnico permanente composto da rappresentanti del Comune e della Scuola IMT finalizzato ad intraprendere azioni di coordinamento, programmazione, sviluppo, divulgazione scientifica e coinvolgimento del pubblico, ma anche di analisi e di studio, nonché di individuazione di soluzioni relative, ad esempio, a programmazione e cultura, turismo, attività produttive e industriali.

In base alle specifiche esigenze, alle diverse progettualità ed in funzione delle tematiche di volta in volta affrontate, il Tavolo tecnico potrà avvalersi del supporto di ulteriori esperti.

"Quello di oggi è un momento importante per la città - ha detto il sindaco di Lucca, Mario Pardini -, perché il rinnovo dell'accordo quadro fra Comune di Lucca e Scuola IMT Alti Studi Lucca rappresenta un ulteriore passo nella costruzione di un futuro condiviso che punta sull'eccellenza, insieme ad una scuola che cresce, investendo nella sperimentazione e con lo sguardo sempre rivolto al progresso della nostra comunità".

"La firma di questo accordo quadro - osserva il rettore Lorenzo Casini - consentirà di mettere a sistema tutta una serie di iniziative comuni, nell'ottica di un rafforzamento della collaborazione tra i due Enti. Adesso, con l'attivazione di un Tavolo tecnico permanente, sarà possibile un maggiore coordinamento delle attività, nel perseguimento del miglior interesse pubblico della città".

Le modalità operative della convenzione quadro saranno disciplinate da singoli accordi attuativi, che regoleranno di volta in volta le attività, gli obiettivi e le tempistiche, individuando le eventuali risorse e i relativi oneri finanziari.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie