Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Luglio 2022

Visite: 5031

Leonardo Leone, 54 anni, originario della Calabria, ma a Lucca dal 2009, sposato e con tre figli, dirigente della questura di Lucca, non ce l'ha fatta. La lunga malattia con la quale stava combattendo e aveva combattuto sin dal suo sorgere, non gli ha lasciato scampo. Era vice questore e dirigente della Digos. Era una grande persona, dal carattere apparentemente scorbutico, in realtà di grande sensibilità e comprensione umana. La Gazzetta di Lucca e non è una frase di circostanza, è in lutto. Quando muoiono persone così intelligenti e così umanamente capaci, c'è da domandarsi perché, a volte, sono sempre i  migliori che se ne vanno e non si tratta di una frase fatta. Alla moglie e ai figli le nostre condoglianze, al direttore Aldo Grandi il compito, ingrato, di ricordarlo in un altro articolo a testimonianza di un rapporto profondo e duraturo e di una amicizia sincera. 

I funerali si svolgeranno venerdì mattina alle 10 alla chiesa di San Marco.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie