Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Marzo 2023

Visite: 629

Nelle ultime settimane sono stati ultimati i lavori al giardino posteriore della scuola primaria “G. Pascoli”, in via del Giardino Botanico. Il comune di Lucca ha rinnovato tutte le superfici esterne nel segno del benessere dei bambini che utilizzano questi spazi quotidianamente per il gioco e per la didattica. Con una spesa di 11mila euro sono state rimosse le pavimentazioni in materiali sintetici ed è stata data nuova vita al terreno sottostante che, vangato e areato a dovere, ha accolto un nuovo manto di erba. E’ stato inoltre inserito anche un nuovo impianto automatizzato di irrigazione, che consentirà il mantenimento del giardino nel periodo estivo.

“I giardini delle scuole non sono spazi residuali, ma luoghi importanti per lo svago e per le varie attività – affermano gli assessori all'istruzione e ai lavori pubblici Simona Testaferrata e Nicola Buchignani – . Abbiamo risposto a una richiesta precisa ma siamo altresì convinti che la qualità delle nostre scuole si ottenga anche con l'attenzione agli spazi verdi annessi, che vogliamo recuperare e migliorare ovunque”.

Lo spazio esterno così rinnovato sarà inaugurato dopo Pasqua dall’amministrazione comunale insieme alla dirigente scolastica Dora Pulina, alle insegnanti e naturalmente a tutti i bambini.

 

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie